Quando intraprendere un percorso di psicoterapia?

La psicoterapia è un tipo di intervento introspettivo in cui una persona, una coppia o l’intero nucleo familiare incontra uno psicoterapeuta con l’obiettivo di superare una difficoltà più profonda che spesso impedisce a ciascuno di vivere una vita completa e appagante. Attraverso tecniche e strategie, che derivano da una lunga formazione, il professionista aiuta la persona a promuovere un cambiamento tale da alleviare alcune forme di sofferenza emotiva che si ripercuotono sul piano comportamentale, relazionale e lavorativo.

È un intervento che promuove il benessere psicosociale e si occupa del trattamento di molte forme di psicopatologia.
La psicoterapia non è un intervento basato solo sul trattamento dei disagi della persona, ma è un’occasione di crescita, è un processo di comprensione del sé e della realtà che ci circonda.

Chi è lo Psicoterapeuta?

Lo psicoterapeuta è uno psicologo o un medico che, dopo aver sostenuto un esame di stato necessario per essere abilitato nella sua professione, ha conseguito una specializzazione post universitaria in Psicoterapia di 4 anni.
L’associazione ANAP collabora con psicoterapeuti di vari approcci che si occupano del trattamento di Disturbi della Personalità, Dipendenze Patologiche, Disturbi dell’Umore, Disturbi del Sonno, Disturbi Alimentari, Disturbi di Ansia, Disturbi specifici dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Per prenotare un appuntamento:

Chiama il + 39 3485415573 oppure scrivi a segreteria@anap.eu, in alternativa clicca qui e compila il modulo.