CARTA DEI SERVIZI E PRINCIPI PROFESSIONALI

Struttura Organizzativa

Presidente e Direttore Scientifico: Felipe Eugenio Lopez Herrera

Tesoriere e Responsabile Didattico: Roberta Catania

Comitato Scientifico ANAP e Corpo Didattico: Felipe Eugenio Lopez Herrera, Roberta Catania, Lavinia Toncelli, Laura Longo.

Comunicazione, Contatti e Area Social: Francesco Vullo

Principi Professionali

I rapporti tra ANAP quale erogatore dei servizi e l’utenza sono improntati ai seguenti principi fondamentali che l’Associazione si impegna a rispettare:

Obiettivi Fondamentali

La filosofia che orienta ANAP | Associazione Nazionale di Assessment e Psicodiagnostica nello svolgimento di tutte le proprie attività e nella fornitura dei servizi offerti ha quindi come obiettivi fondamentali:

La globalizzazione e i crescenti movimenti migratori creano occasioni sempre più frequenti di intrecci culturali, etnici, linguistici e religiosi tra persone provenienti da realtà diverse, facendo emergere anche contrasti fra diversi gruppi di elementi che descrivono la realtà e nel contempo dimostrando la necessità del cambiamento. In questo contesto la mediazione, ed il mediatore culturale, giocano un ruolo decisivo come parti attive del processo di integrazione sociale e culturale, intervenendo “mediando”, come strumento di sintesi tra diverse componenti identitarie, culturali, religiose, etniche, all’interno di un “processo, il più delle volte formale, con il quale un terzo neutro tenta, facilitando scambi tra le parti, di permettere loro di confrontare i propri punti di vista e di cercare con il suo aiuto una soluzione al conflitto che le oppone” (definizione di Bonaffé-Schmitt).

Servizi

ANAP | Associazione Nazionale di Assessment e Psicodiagnostica fa proprio il codice etico comportamentale delle strutture sanitarie accreditate a livello nazionale. Coerentemente con la propria filosofia ANAP | Associazione Nazionale di Assessment e Psicodiagnostica svolge la propria attività e offre i propri servizi in numerose aree:

Expertise e Qualità

Per Qualità si intende il grado di soddisfazione dei clienti per i servizi e le prestazioni erogate. Il sistema qualità valuta l’efficacia degli interventi terapeutici e l’adeguatezza dei servizi offerti e integra la propria valutazione con quella della soddisfazione soggettiva dei clienti, dei loro famigliari, degli operatori e dei servizi invianti. ANAP | Associazione Nazionale di Assessment e Psicodiagnostica, al fine di migliorare continuamente la propria organizzazione e le proprie prestazioni, prevede:

Regole, Diritti e Doveri in Associazione

ANAP | Associazione Nazionale di Assessment e Psicodiagnostica propone un regolamento che viene presentato, condiviso e sottoscritto dal Cliente nella fase di accoglienza. Il regolamento descrive in modo chiaro la metodologia di presa in carico, consente di definire gli obiettivi e scandisce i goal terapeutici, sia diretti che indiretti.

Diritti:

Doveri:

Gli utenti, di conseguenza, sono invitati:

Lgs. 8/6/2001 n. 231
In ottemperanza alla D Lgs. 8/6/2001 n. 231, ANAP | Associazione Nazionale di Assessment e Psicodiagnostica ha redatto il proprio Codice Etico e il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.
Tutta la documentazione è reperibile sul sito www.psicodiagnosticaroma.com

La soluzione su misura per te

Scrivici per saperne di più

Compilando il form qui di seguito potrai richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi e sui nostri corsi di formazione. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile